Stefano Soglia
Via Appia, 65
40026 Imola (BO) -Italia
Mobile +39 3386557693
info@stefanosoglia.info

P.Iva 01894661208
Privacy Policy
Membership

S.punti - News

booking system umbriamarche. lavori in corso - News

umbriamarche è un sistema multicanale per la promo commercializzazione del turismo dell’Appennino Umbro Marchigiano, ideato e realizzato dal tour operator magnetoUr, con il supporto dell’Associazione per lo sviluppo dell’appennino Umbro Marchigiano, il Comune di Gubbio e il Comune di Fabriano.

La piattaforma nasce a seguito del progetto aMANO, al quale tra il 2016 e il 2018 hanno aderito oltre 30 aziende artigiane del territorio a cavallo dell’Appennino tra Umbria e Marche e circa 20 strutture ricettive e aziende di servizi turistici. In questi anni gli attori coinvolti hanno partecipato a seminari e workshop durante i quali si è lavorato alla costruzione del concetto di “turismo artigianale”; nonchè si è andata definendo la necessità di un sistema di promo-commercializzazione on-line internazionale e smart: il portale www.umbriamarche.com
L’obiettivo della fase di lancio è quello di promuovere a livello internazionale il territorio umbro-marchigiano facendo leva sul patrimonio umano, costituito dagli artigiani che nelle loro botteghe, possono offrire al turista una esperienza di inestimabile valore, autentica e di immersione in un territorio suggestivo e ricco di storia.
Tali esperienze artigianali possono essere collegate attraverso appositi pacchetti, ad altre attività (enogastronomiche, culturali, sportive), costruendo così una offerta originale e integrata, che esalti i temi del turismo della lentezza e della valorizzazione delle specificità locali, al fine di aumentare la permanenza media dei turisti/ospiti e destagionalizzare i flussi turistici.
 
umbriamarche ha inoltre l’obiettivo di brandizzare il territorio umbro-marchigiano che ad oggi non ha una identità definita soprattutto all’estero. Affinchè l’obiettivo sia perseguito è indispensabile che, oltre alla qualità dei contenuti, esso sia presente in maniera costante ed efficace sul mercato internazionale attraverso un sistema digitale e smart, che permetta all'offerta esperienziale di essere “comprata con un click” in tutto il mondo.
Per raggiungere tale visibilità indispensabile ad accedere al target internazionale al quale ci si vuol rivolgere, si è scelto di utilizzare software Trekksoft, ad oggi leader nella commercializzazione del turismo esperienziale on-line, grazie al quale si sta costruendo il portale umbriamarche.com
Gli artigiani che vogliono aderire al progetto ed essere presenti sul mercato internazionale con la vendita di una o più esperienze, verranno quindi inseriti nella piattaforma.
 
umbriamarche non promuove solo un territorio, ma un prezioso patrimonio artigianale, capace di offrire una esperienza unica al turista, che nel saper fare e nel lavoro manuale, ritrova le sue radici; per questo il pay off del portale “a journey to you

< Torna all'indice