Stefano Soglia
Via Appia, 65
40026 Imola (BO) -Italia
Mobile +39 3386557693
info@stefanosoglia.info

P.Iva 01894661208
Privacy Policy
Membership

S.punti

Blogghiamo? - News

reduce da alcuni convegni umbri sulle nuove tendenze del marketing turistico e promozione territoriale, non posso esimermi dal dirmi entusiasta per alcune esperienze di successo che fanno parlar di sè nel nostro paese "gerontocratico e bradipesco".
a conferme come quelle del club di prodotto trentino Vitanova, si sono recentemente aggiunte delle new entry come la Basilicata.
tra le ultime iniziative di Vitanova spicca un blog trip che ha coinvolto le mamme blogger: in 18 tra mamme, bimbi e animali domestici hanno vissuto una bella esperienza di turismo wellness per famiglie, da raccontare sulla rete e stimolare quindi il passaparola.

ideato e realizzato da Alessio Carciofi (giovane amico e collega, con il quale si sta lavorando anche in Toscana. ma questa è un'altra storia e al momento opportuno si dirà di più), questa iniziativa  segue Umbria on the Blog, realizzata da Alessio nel 2011 per conto di Confindustria Umbria. 

sotto la buona guida dall'Apt e Regione Basilicata, è nato invece il progetto can't forget italy: sono stati selezionati a livello internazionale e portati in Lucania 7 videomakers non professionisti, per vivere un'esperienza autentica sul territorio e realizzare 7 video destinati al web. con un finanziamento FAS tra i 60 e i 90.000 euro questa iniziativa non convenzionale ha generato milioni di visualizzazioni dei video e un picco nelle ricerche su Google che solo una campagna pubblicitaria 10, 20 volte più costosa avrebbe consentito.
il più cliccato è stato il bellissimo video Dreaming Italy di Matthew Brown, da vedere assolutamente!



< Torna all'indice